Categorie

Percorsi di creatività e benessere

Negli ultimi anni sta crescendo sempre di più una rinnovata sensibilizzazione all’ambiente ed all’agricoltura, non solo come necessità (visto la crisi in molti settori lavorativi) ma anche come ritrovato rapporto con la natura ed i suoi tempi. Quest’ultima infatti regala benessere indiscusso e in questi ultimi anni molte persone  sono  spinte alla ricerca di un nuovo stile di vita più sano.

Il nostro agriturismo, oltre alla produzione di prodotti tipici e la ristorazione, lavora già da tempo in questa direzione e abbiamo sviluppato in questi ultimi anni alcuni percorsi didattici differenziati da proporre alle scuole oltre che a gruppi di persone diversamente abili per avvicinare i nostri ospiti ad un ambiente sano e stimolante.

Laboratori creativi
per bambini dai 6 agli 11 anni

Abbiamo introdotto alcune giornate dedicate ai bambini, organizzando laboratori artistici-espressivi, dove i più piccoli possono esprimersi, sperimentare la loro creatività immersi nella natura,  in un ambiente famigliare e ricco di stimoli. Queste esperienze si traducono in momenti di crescita, dai quali i bambini possono uscire rafforzati nella loro identità e nel processo di integrazione e dialogo con l’ambiente ed i compagni.

Con la bella stagione tutti i laboratori creativi sono svolti outdoor negli spazi esterni dell’agriturismo. Non manca mai il tempo per un pò di gioco libero, una visita alle amiche caprette e la nostra agrimerenda!

Alla ricerca del benessere con percorsi esperienziali
per gli adulti

Consapevoli di una ritrovata consapevolezza di vivere uno stile di vita più sano, abbiamo deciso di introdurre  dei percorsi specifici dedicati al  benessere psicofisico ed emotivo. Sono momenti condivisi in piccoli gruppi di persone dove la creatività diventa strumento utile  in questa prospettiva di ricerca di benessere. I  laboratori  sono  rivolti ad adulti che hanno voglia di esprimersi creativamente in un clima di non giudizio e scoprire qualcosa di più su sè stessi  o semplicemente per rilassarsi un pò,  attuando attraverso il linguaggio artistico un percorso personale  creativo, liberatorio ed emozionante. Il tutto è proposto nella  bellissima cornice naturale, immersa nella tranquillità che offre l’agriturismo. In primavera gli incontri sono svolti outdoor (sotto la bellissima pianta di noci o nel prato adiacente l’agriturismo,  al lume di candela se serali) per vivere a pieno un’esperienza coinvolgente ed entusiasmante. Tutti possono partecipare perché non servono doti artistiche ma solo la voglia di condividere un momento liberatorio e ricco di emozioni.

In evidenza

Scroll to top